Loki ha consegnato la più grande premiere della serie Marvel su Disney+, secondo le classifiche di streaming di Nielsen. Sweet Tooth di Netflix, nel frattempo, ha sostituito Lucifer come titolo di streaming assoluto nella settimana dal 7 al 13 giugno.

Il primo episodio di Loki ha totalizzato 731 milioni di minuti di visione, significativamente più alti delle anteprime di The Falcon and the Winter Soldier (495 milioni di minuti) e WandaVision (434 milioni) all’inizio dell’anno. Loki, che è stato presentato in anteprima mercoledì 9 giugno, ha avuto anche due giorni in più per raccogliere spettatori a causa del fatto che Disney+ ha cambiato le date di uscita per i suoi originali dal venerdì al mercoledì. Più di 14 milioni di account Disney+ hanno guardato la premiere, in base alla sua durata di 52 minuti.

Sweet Tooth è catapultato al primo posto nella classifica di Nielsen nella sua seconda settimana. La serie di otto episodi, basata sul fumetto di Jeff Lemire, è cresciuta di oltre l’80% fino a raggiungere 1,43 miliardi di minuti di visualizzazione. Questo è stato sufficiente per buttare Lucifer fuori dal trespolo numero 1, anche se la serie ha comunque attirato più di 1 miliardo di minuti di visione. Quest’ultimo è diminuito di circa il 45% rispetto a 1,84 miliardi di minuti della settimana precedente.

Il dramma della NBC Manifest ha ottenuto un ottimo riscontro con il suo debutto della terza stagione su Netflix, attirando 1,11 miliardi di minuti di tempo di visione per la settimana. ( La NBC ha cancellato la serie prodotta dalla Warner Bros. il 15 giugno.) Raya e l’ultimo drago di Disney+ , la cui finestra premium è stata aperta alla fine di maggio, ha trascorso una seconda settimana in cima alle classifiche cinematografiche con 953 milioni di minuti di visione.

Le valutazioni in streaming di Nielsen coprono solo la visualizzazione su televisori e non includono i minuti guardati su computer o dispositivi mobili. Le valutazioni misurano solo il pubblico statunitense, non quello di altri paesi, e attualmente includono solo Amazon, Disney+, Hulu e Netflix nelle sue classifiche.

Serie originale

1. Sweet Tooth (Netflix), 1,43 miliardi di minuti visualizzati
2. Lucifer (Netflix), 1,01 miliardi
3. Loki (Disney+), 731 milioni
4. The Handmaid’s Tale (Hulu), 422 milioni
5. Lupin (Netflix), 237 milioni
6. Il metodo Kominsky (Netflix), 235 milioni
7. Ragnarok (Netflix), 182 milioni
8. Longmire (Netflix), 156 milioni
9. Jurassic World: Camp Cretaceous (Netflix), 142 milioni
10. The Great British Baking Show ( Netflix), 137 milioni

Serie acquisita

1. Manifest (Netflix), 1,11 miliardi di minuti
2. Grey’s Anatomy (Netflix), 686 milioni
3. Criminal Minds (Netflix), 656 milioni
4. Downton Abbey (Netflix), 630 milioni
5. NCIS (Netflix), 528 milioni
6 . Cocomelon (Netflix), 515 milioni
7. Dirty John (Netflix), 474 milioni
8. LA’s Finest (Netflix), 391 milioni
9. Heartland (Netflix), 380 milioni
10. Supernatural (Netflix), 354 milioni

Film

1. Raya e l’ultimo drago * (Disney+), 953 milioni
2. Wish Dragon (Netflix), 366 milioni
3. Home (2015) (Netflix), 240 milioni
4. 2 Hearts (Netflix), 184 milioni
5. Moana ( Disney+), 183 milioni
6. Crudelia ** (Disney+), 169 milioni
7. I Mitchell contro le macchine * (Netflix), 167 milioni
8. Dog Gone Trouble (Netflix), 160 milioni
9. Mostri contro Alieni (Netflix) ), 127 milioni
10. Army of the Dead * (Netflix), 117 milioni

Fonte: Hollywood Reporter 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata