In occasione dell’80° anniversario di Wonder Woman, DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia svelano i piani della celebrazione globale dell’iconica Super Eroina. Per onorare la tradizione che la principessa Diana di Themyscira mantiene dal 1941, oggi, giovedì 21 ottobre Wonder Woman verrà inserita nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame, nel corso di una cerimonia virtuale. Inoltre, la DC continuerà a celebrare l’80° anniversario di Wonder Woman e l’impatto del suo personaggio su fumetti, cinema e televisione proponendo una straordinaria offerta editoriale, collaborazioni, uscite speciali e varie iniziative.

Wonder Woman sarà celebrata in Italia per il suo anniversario attraverso una collaborazione con il Gruppo 24 Ore, con la mostra “WONDER WOMAN. Il mito” ospitata a Palazzo Morando, Milano. La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 novembre 2021 fino al 20 marzo 2022. Accompagnato dal claim #wonderseitu, il progetto – primo nel suo genere in Italia – esplora il personaggio di Wonder Woman e i suoi 80 anni di storia, con un approccio interdisciplinare che tocca più ambiti, dall’illustrazione al fumetto e al cinema, dalla cultura popolare alla moda. Il percorso espositivo sarà articolato in sezioni che mescolano fumetti e tavole originali, videoinstallazioni, costumi e oggetti di scena dell’universo cinematografico.

I fan di tutto il mondo potranno anche continuare a celebrare la sua eredità come icona della cultura pop e fonte di ispirazione attraverso ‘Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular’, una pubblicazione da collezione che riunisce alcuni dei più grandi narratori di fumetti e dell’intrattenimento.

WONDER WOMAN NELLA COMIC-CON MUSEUM CHARACTER HALL OF FAME

Per celebrare l’80° anniversario di Wonder Woman, l’iconica Super Eroina entrerà a far parte della Comic-Con Museum Character Hall of Fame, come riconoscimento del suo incredibile retaggio e della sua influenza sulla cultura popolare. Oggi, giovedì 21 ottobre, i fan di tutto il mondo potranno sintonizzarsi sul canale YouTube del Comic-Con Museum per festeggiare Wonder Woman, insieme a DC e il suo Museum, nel corso di una cerimonia che prevederà numerosi momenti divertenti, le apparizioni dei creatori dei fumetti e i ringraziamenti di diversi talent.

WONDER WOMAN. IL MITO

In occasione dei festeggiamenti del suo ottantesimo anniversario e della campagna internazionale #believeinwonder, 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, in collaborazione con Warner Bros. e DC, celebra l’anniversario dell’eroina-pioniera con la mostra “WONDER WOMAN. Il mito” ospitata a Milano nella sede espositiva comunale della dimora settecentesca Palazzo Morando.

La mostra aprirà al pubblico il 17 novembre 2021 e proseguirà fino al 20 marzo 2022.

Accompagnato dall’hashtag #wonderseitu, il progetto – primo assoluto in Italia – esplora la figura di Wonder Woman e gli ottant’anni di storia che ha attraversato, in una connotazione interdisciplinare che tocca molti ambiti – dall’illustrazione e il fumetto al cinema, dalla cultura pop alla moda – attraverso un percorso curato da Alessia Marchi e articolato in sezioni dove coabitano comics e tavole originali (dalla Golden Age ai nostri giorni), videoinstallazioni, costumi e props dell’universo cinematografico.

WONDER WOMAN NEI FUMETTI

Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular riunisce alcuni dei più grandi narratori di fumetti e dell’intrattenimento per celebrare Wonder Woman, con questa pubblicazione da collezione, disponibile dal 5 ottobre. I fan potranno immergersi in storie originali con un bellissimo art montage dell’artista premio Eisner, Yanick Paquette con i colori di Nathan Fairbairn.

WONDER WOMAN: MODA, ESPERIENZE E ALTRO

Wonder Woman è fonte d’ispirazione per molti appassionati di tutto il mondo e, per celebrare il suo 80° anniversario, DC e Warner Bros. Consumer Products hanno stretto una collaborazione con designer internazionali e partner di prim’ordine, tra cui:

  • Echelon: la società che sta rivoluzionando il mondo del fitness con i suoi macchinari ‘connected, presenterà negli Stati Uniti una linea esclusiva di abbigliamento e attrezzature a marchio Wonder Woman, inclusa la corda per saltare ‘Lasso of Truth’ (Lazo della Verità). Inoltre, Echelon metterà a disposizione due lezioni di ciclismo e canottaggio a tema guerriera sull’app mobile Echelon Fit, in occasione del Wonder Woman Day. Echelon è anche sponsor della Wonder Woman Virtual Run Series, a cui i fan possono già registrarsi.
  • E’ ora disponibile la linea di abbigliamento sportivo  “I Am Wonder Woman” di EleVen realizzata dalla campionessa internazionale di tennis e imprenditrice Venus Williams.
  • Zales ha creato una straordinaria collezione di gioielli Wonder Woman, con pezzi classici e moderni per tutta la famiglia, che celebrano la Principessa Amazzonica.
  • María Escoté ha recentemente lanciato una linea di moda esplosiva in Spagna che fonde i temi di emancipazione e positività di Wonder Woman con gli stili colorati, energici e sofisticati di Escoté.
  • In Francia, La Redoute ha selezionato quattro stiliste (Vanessa Seward, Mossi, Sakina M’Sa ed Elise Chalmin) per creare delle capsule collection moderne, ognuna delle quali mette in risalto gli emblemi/simboli di Wonder Woman, come rappresentazione di cosa significa essere un’icona della cultura popolare.
  • Marina Hoermanseder ha risposto alla chiamata Amazzonica in Germania, creando una collezione di capi su misura che danno vita ai dettagli esclusivi della cultura guerriera di Wonder Woman in modo davvero elegante.
  • MGI (Millionaire Group Indonesia) ha progettato un braccialetto Wonder Woman unico nel suo genere con pietra di germanio che combina un design di lusso con la forza e la durata tipica della Campionessa di Themyscira.
  • La stilista indiana Nivedita Saboo presenterà una bellissima collezione di moda personalizzata alla fine di ottobre, che si ispira alla sorellanza Amazzonica e all’impegno di Wonder Woman a rendere il mondo un posto migliore.
  • Animale, un’azienda di moda di tendenza in Brasile, lancerà una collezione speciale di articoli per l’80° anniversario di Wonder Woman, per celebrare la comunità globale dei fan di Wonder Woman.
  • Inoltre, il DC Store brasiliano farà il suo debutto con una suite esclusiva di prodotti per commemorare gli 80 anni di narrazione di Wonder Woman. Anche altri partner ufficiali della regione come Havaianas, Riachuelo e Marisa si uniranno ai festeggiamenti con i loro merch drop, mentre Yescom porterà la Wonder Woman 80th Anniversary Virtual Run nelle case e nei quartieri di tutto il Brasile a ottobre, in concomitanza col Wonder Woman Day.
  • Date un’occhiata al DC Shop per l’abbigliamento e le esclusive di Wonder Woman 80, tra cui un Funko Pop di Wonder Woman 80! disponibile dal 5 ottobre.

WONDER WOMAN OGGI

I fan possono trovare un ampio catalogo di film e cartoni animati dedicati a Wonder Woman – tra cui Batman v Superman: Dawn of Justice, Wonder Woman, Wonder Woman 1984, Zack Snyder’s Justice League, DC SuperHero Girls e molto altro su tutte le principali piattaforme digitali. Sarà possibile, inoltre, collezionare i film che hanno come protagonista Wonder Woman in edizione home video, disponibili nei formati DVD, Blu-ray e 4K, oltre alla celebre Serie degli anni ’70, disponibile in DVD.

WONDER WOMAN NELL’ INTRATTENIMENTO INTERATTIVO

Per celebrare tutti i personaggi di Wonder Woman, nel mese di ottobre ‘Injustice 2 Mobile’ introdurrà la nuova variante – Classic Wonder Woman – come un nuovissimo e potente personaggio Gold progettato sulla base delle sue prime apparizioni nei fumetti. I fan riceveranno anche un’intera lista di eventi speciali a tema Wonder Woman e ricompense gratuite.

WONDER WOMAN SUI SOCIAL

Portando i festeggiamenti su TikTok a partire dal 16 ottobre, DC e Warner Bros. lanceranno la #WonderWomanSpinChallenge in cui i fan potranno “girare video nel loro super sé!” Assicuratevi di sintonizzarvi su DC FanDome per scoprire di più!

LA STORIA DI WONDER WOMAN

Wonder Woman è apparsa per la prima volta in All Star Comics n. 8 il 21 ottobre 1941, in una storia aggiuntiva destinata a testare il suo fascino, in un momento in cui i supereroi al femminile erano rari. Apprezzata fin da subito, Wonder Woman divenne presto l’headliner del suo titolo autonomo, meno di un anno dopo. Le generazioni successive hanno conosciuto la principessa Amazzonica con braccialetti d’argento ai polsi e un lazo magico alla vita, attraverso le sue serie televisive di successo degli anni ’70, ed in ruoli in programmi e film d’animazione. L’innovativo film del 2017 Wonder Woman della regista Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, è stata la pellicola in live action di maggior incasso di sempre per una regista donna, al momento dell’uscita. Il sequel, Wonder Woman 1984, è stato presentato in anteprima su HBOMax ed è uscito nei cinema e nei cinema di tutto il mondo il 25 dicembre 2020. Warner Bros. Pictures ha confermato che anche il terzo film di Wonder Woman con protagonista Gadot sarà scritto dalla Jenkins.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata