“Talent Reverse” il format del brand Super! co-prodotto insieme a Mondo TV, società leader in Italia e in Europa nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione, e House of Talent, una delle agenzie più importanti di creator e influencer nel panorama nazionale, è giunto all’ultima puntata che vedrà come protagonista Giorgio Solfrizzi. Classe 2007, Giorgio è l’unico fashion blogger quattordicenne che sulla sua pagina instagram collabora con brand di lusso. La sua puntata andrà in onda venerdì 12 febbraio alle 18:40 solo su Super!, canale 47 del dtt e 625 di Sky.
 
Per 12 settimane ogni venerdì su Super! sono andate in onda le puntate di Talent Reverse che hanno mostrato come gli influencer della crew di House of Talent se la sono cavata per 24 ore, nei panni dei loro genitori, fratelli/sorelle o amici.
Antony Nano, Federico Mancosu, Giuseppe Spitaleri, Manuel Cicco, Matteo Andreini, Michelle Cavallaro, Noa Planas, Pietro Dell’Aquila, Roberto Magro, Swami Caputo, Valentina Bivona e per ultimo Giorgio Solfrizzi, hanno invertito la propria vita con quella di un loro familiare. 
 
Chi non ha desiderato, almeno una volta nella vita, essere qualcun altro? Magari il proprio genitore per essere libero da regole, senza però pensare a tutta la lista nascosta di doveri. Lo scambio di identità è una fantasia molto presente nell’immaginario popolare e, di conseguenza, un espediente narrativo ricorrente sia in letteratura che in cinematografia. Sono tanti i film che hanno avuto come tema centrale lo “switch” ovvero il cambio di vita altrui con quello di qualcun altro.
 
La pellicola “Tutto accadde un venerdì”, del 1976, è forse il più famoso degli scambi, a cui poi si sono ispirati molti altri. Le incomprensioni tra una madre e sua figlia adolescente sono un problema annoso senza età. Lo stesso tema è stato poi ripreso nel 2003 nel film “Quel pazzo venerdì”.
Altro film ispirato sempre alla pellicola del 1976 è sicuramente “Tale padre tale figlio” del 1987. Qui lo switch è virato al maschile. Solo un anno dopo questo film uscì un film il cui racconto è praticamente identico: “Viceversa, due vite scambiate”, dove il padre divorziato e suo figlio si scambiano i corpi per colpa degli influssi magici di un teschio tibetano. 
Come abbiamo visto, il rapporto tra genitori e figli è un tassello fondamentale della quotidianità familiare e anche di questo genere di pellicole cinematografiche. Quello che viene da constatare è che il desiderio di indossare i panni di qualcun altro non è affatto mutato negli anni.
 
“Talent Reverse” il programma del brand Super! si ispira a questo desiderio senza tempo ma con una piccola differenza dettata dalla tendenza di questi anni. Chi scambierà il proprio ruolo con gli influencer di House of Talent dovrà tenere conto anche alla community, migliaia e migliaia di follower che ogni giorno attendono contenuti nuovi e divertenti.  “Talent Reverse” oltre a raccontare lo switch ha l’obiettivo di sottolineare anche questo cambiamento della nostra società. Riusciranno, quindi, genitori, fratelli/sorelle e amici a vestire i panni dell’influencer per 24 ore, rispettando il piano editoriale dell’account e soprattutto a non perdere follower? 
 
Segui il sito di Super! e i profili Instagram di Super! e House of Talent per rimanere sempre connesso e non perderti tutte le novità!
 
È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! in Italia.
Super!
Super! è il canale di intrattenimento dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, che li aiuta a trovare ciò che c’è di Super nella vita di tutti i giorni. In onda sulla piattaforma SKY al canale 625 e sul Digitale Terrestre al canale 47. Super! è un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma è anche un canale che li invita alla socialità, al confronto e all’integrazione. Super! è nato dalla sempre crescente richiesta da parte dei ragazzi di un divertimento sano da condividere in famiglia e dall’esigenza di ricevere degli stimoli che li aiutino nel percorso di crescita e di affermazione del proprio io. Scopri tutte le novità sul nuovo sito supertv.it!. È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! e di tutti i canali ViacomCBS in Italia.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata