Da oggi è online la prima serie della sketch comedy ZIO UEB del trio comico “Marco e Pippo” e prodotta da ZED!, società veneta riconosciuta a livello internazionale e tra le più importanti in Italia, che si occupa di organizzazione di eventi live. Presentata in occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2020, nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Veneto, la serie è composta di 10 puntate di circa 7 minuti l’una e saranno visibili gratuitamente sui canali Facebook e Youtube del trio, con cadenza settimanale.

Si tratta di un progetto articolato, pensato per essere un prodotto culturale sui generis, ma che rientra in una visione artistica e produttiva allargata a più ambiti. Se da una parte infatti restano ben salde le radici teatrali del trio comico Marco e Pippo, autentico fenomeno nel Nord-Est, per numeri e seguito – che peraltro ha già annunciato il ritorno al live in un appuntamento “long seller” di più date al Gran Teatro Geox di Padova, da Gennaio 2021 (già in vendita su Ticketmaster.it) – dall’altra il sodalizio con il produttore ZED, promoter e proprietario/gestore di teatri, allarga il progetto in un orizzonte temporale ampio e su più fronti, tra cui quello cinematografico.

Nel progetto sono stati coinvolti autori televisivi del mondo RAI, sotto la direzione di un regista come Enrico Lando (tra le varie produzioni cinematografiche I SOLITI IDIOTI), veneto anche lui, e con le riprese realizzate in HD da una troupe cinematografica specializzata. Tra gli altri artisti ad aver partecipato, troviamo anche Francesco Paolantoni, Ariadna Romero e Stefano Sarcinelli, co-autore della serie.

“Il web è diventato un nostro compagno di viaggio quotidiano, abbiamo sentito naturale rivolgerci a questo canale di comunicazione per continuare a dialogare con il nostro pubblico. Siamo convinti che questo sia un modo per sentirci più vicini e per condividere la nostra arte e le nostre emozioni, soprattutto in un momento come questo in cui non possiamo fare quello che più amiamo fare: stare in mezzo alla nostra comunità” spiegano Marco, Pippo e Gaetano.

Nel 2020, in un momento particolare come quello del lockdown, ZED! ed il trio comico si sono incontrati per condividere una prospettiva di rilancio, decidendo di mettersi in gioco insieme, unendo forze e professionalità, per rinsaldare il legame con il pubblico e il territorio. In una situazione di totale incertezza, soprattutto per le nuove regole dello spettacolo dal vivo, hanno quindi scelto di investire nella cultura con un nuovo prodotto comico, che ambisce ad essere precursore di un genere nuovo, ma che fa pensare anche ai grandi comici del passato, quello del corto seriale, su cui stanno mettendo gli occhi tutti i grandi players internazionali per la prossima stagione.

“La serie è stata pensata nei giorni del lockdown, durante i quali abbiamo riunito passione e idee per reagire a questa situazione attraverso un prodotto che potesse permetterci di essere vicini al pubblico, – dichiara Valeria Arzenton, Produttrice di ZED!.- Abbiamo riunito le migliori risorse del territorio e non solo, con un regista come Enrico Lando che ha saputo dare vita ad una produzione cinematografica per il web. Con questo progetto abbiamo voluto dare un messaggio forte, di continuare a crederci e di non fermarci, con la speranza che il mondo dello spettacolo ritorni presto ad una nuova normalità.”

Un investimento produttivo importante che ha permesso di coinvolgere un team di lavoro di alto livello, con l’obiettivo di portare la comicità del trio anche fuori dal territorio, in tutta Italia.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata