Ana de Armas sta ancora cercando di trovare le parole giuste per descrivere il suo ultimo progetto: una collaborazione cinematografica con il marchio Campari, che ha catapultato l’attrice nata a Cuba in una conversazione su diversità, creatività e rischi.

“Non penso di poter nemmeno descrivere il sentimento”, afferma De Armas, diventando la prima ambasciatrice latinoamericana protagonista della serie di cortometraggi Red Diaries di Campari.

Come annunciato questa settimana, l’attrice di Blade Runner 2049 è il volto di Entering Red, un cortometraggio diretto dal regista Matteo Garrone. Ambientato nelle strade di Milano, città natale del Campari, il film di 12 minuti segue l’omonimo personaggio di De Armas mentre esplora alcuni dei luoghi più iconici della città, il tutto alla ricerca di un misterioso estraneo (l’attore italiano Lorenzo Richelmy) che ha lasciato un anello che possiede un segreto.

“Come italiano, ho visto molti grandi artisti lavorare con Campari in passato, tra cui Fellini (il leggendario regista ha diretto uno spot per il marchio nel 1984)” spiega Garrone. “Ciò mi ha dato una connessione molto personale, quindi sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto”.

Per de Armas, la possibilità di lavorare con Garrone è stato un fattore motivante nell’affrontare la campagna. “Matteo è un regista che ammiro da molto tempo, ma non trovavo nessun modo per collaborare con lui, che è un grande regista italiano” dice. “Quando è successo, è stato come un sogno che si avvera”.

De Armas dice di essere stata attratta da Entering Red non solo per la visione di Garrone del film, che ha illuminato monumenti iconici milanesi come la Galleria Vittorio Emanuele e il Duomo in un mare di “Campari rosso”, ma anche perché è una storia raccontata dal punto di vista di una forte protagonista femminile.

Nel caso di Entering Red, de Armas – che appare in quasi ogni fotogramma del film – dice che è orgogliosa di ritrarre una donna che trova il suo potere e possiede chi è realmente. “Questo personaggio segue le sue passioni e rischia e questo è un grande messaggio per il pubblico” afferma de Armas, “soprattutto oggi.”

Ecco il video:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata